Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Agosto - ore 22.46

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Personale scolastico, quasi in 12mila hanno completato il ciclo vaccinale

Su circa 30mila. Lo riporta la Regione, spiegando: "Dato non del tutto rappresentativo: molti appartenenti alla categoria non hanno specificato la qualifica professionale". Il dottor Ansaldi: "Prenotate e partecipate agli open day".

Al 6 luglio
Personale scolastico, quasi in 12mila hanno completato il ciclo vaccinale

Liguria - «Verranno implementate tutte le azioni possibili per favorire la compliance del personale scolastico alla vaccinazione anti covid-19 per mettere in sicurezza anche il mondo della scuola prima della ripresa delle attività del prossimo settembre». Così Filippo Ansaldi, direttore generale di Alisa, sulla vaccinazione del personale scolastico in Liguria.

"Su una platea di circa 30.000 soggetti facenti parte del personale scolastico (docenti e personale ATA) - si legge nella nota diffusa dalla Regione - sono 20.314 coloro che al 6 luglio hanno ricevuto almeno una dose, 11.894 hanno invece completato il ciclo vaccinale. "Il dato non è però del tutto rappresentativo perché si ritiene che molti insegnanti o comunque appartenenti alla categoria del personale scolastico, si siano sottoposti alla vaccinazione senza specificare la qualifica professionale quindi come comuni cittadini, in base alla fascia di età o durante gli open day che sono stati organizzati e che saranno ripetuti anche nei prossimi giorni".

«Invito tutto il personale scolastico e i giovani che non hanno ancora aderito alla campagna di vaccinazione anti covid a prenotare attraverso uno dei canali disponibili o a partecipare agli “open vaccine day” organizzati da Regione Liguria, questo ci permetterà di far ripartire la scuola in massima sicurezza, anche le attività legate al tempo libero», continua il dottor Ansaldi. Ad oggi, oltre 10.000 persone si sono vaccinate attraverso gli open day organizzati da Regione Liguria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News