Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Nuovi corsi per disoccupati e inoccupati, Regione stanzia un milione e mezzo

disponibili 765 voucher con 69 corsi
Artigiano

Liguria - La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla formazione Ilaria Cavo, ha finanziato con 1.745.760 euro corsi a catalogo della cosiddetta linea 'A' che vanno a soddisfare tutte quelle domande presentate al 24 marzo 2021 che ancora non avevano ricevuto risposta. Le risorse vengono impegnate in 1883 voucher formativi destinati sia a soggetti disoccupati che a soggetti occupati.

"C'è stata una grande richiesta per questi corsi a testimonianza che il sistema dei voucher funziona - sottolinea l'assessore Ilaria Cavo - Con questo impegno economico dunque vogliamo soddisfare le ulteriori domande affinché gli occupati possano aggiornare le proprie competenze e rimanere sul mercato e affinché i disoccupati, acquisendo nuove professionalità, possano trovare una prospettiva lavorativa. Per gli occupati significa specializzarsi in settori come l'informatica, le lingue, i laboratori da estetista, la comunicazione e i social network.
Per i disoccupati la scelta è ancora più ampia e va dall'informatica di base alla creazione di siti web, dalla logistica alla panificazione e alla pasticceria, dai saldatori alla lingua inglese. Si offre quindi una grande occasione di formazione in un momento di transizione".

Complessivamente per gli occupati sono disponibili 765 voucher con 69 corsi attivi mentre per i disoccupati i voucher sono 1118 con un'offerta di ben 95 corsi che partiranno al più presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News