Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 09.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Medusei: "Grazie alla Polizia, oggi più che mai la divisa è simbolo di unità nazionale"

Il presidente del Consiglio regionale sottolinea il sacrificio di molti uomini, colpiti dal Covid durante l’espletamento delle proprie funzioni, e il loro importante contributo,.

l'anniversario
Gianmarco Medusei

Liguria - In occasione del 169 esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato il Presidente del Consiglio regionale Gianmarco Medusei esprime l’apprezzamento e la riconoscenza dell’Assemblea legislativa per il ruolo svolto dagli uomini in divisa, soprattutto in occasione della difficile situazione socio economica scatenata dalla pandemia. "La polizia di Stato e tutte le Forze dell’Ordine, che hanno pagato un tributo altissimo alla malattia sacrificando la vita di alcuni dei loro uomini migliori, hanno saputo svolgere le proprie funzioni con interventi tempestivi, ma anche con intelligenza e misura, ben consapevoli delle gravi ripercussioni sia sociali che economiche dell’epidemia da Covid
19. Le manifestazioni di questi ultimi giorni di numerose categorie di lavoratori – ricorda il presidente - testimoniano quanto stia crescendo la tensione anche nella comunità ligure e, anche per questo, i nostri agenti sono chiamati a svolgere il loro ruolo di vigilanza e di controllo in un momento delicatissimo, con tante persone ormai disperate".

Il presidente sottolinea un altro aspetto rilevante: "Questo, ormai lungo, periodo di convivenza familiare forzata, causata dalle restrizioni per contenere il contagio, ha provocato anche un incremento delle violenze compiute fra le pareti domestiche e di reati informatici che rappresentano, dunque, un ulteriore e gravoso impegno per tutta la Polizia di Stato anche sul piano investigativo, che viene assolto con professionalità e competenza. Senza il loro determinante contributo – è bene ricordarlo sempre - oggi ci sentiremmo ancora più soli e più in difficoltà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News