Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 14.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La missione è far vaccinare i ragazzi, la prossima occasione è l'Open Day di giovedì

I numeri delle giornate e serate, pensate per le vaccinazioni senza prenotazione, parlano di 13.271 persone che hanno effettuato la prima dose.

al centro sociale di ceparana

Liguria - Gli Open Day organizzati da Regione Liguria hanno convinto gli scettici a vaccinarsi? Secondo Piazza de Ferrari sì: i numeri delle giornate e serate, pensate per le vaccinazioni senza prenotazione, parlano di 13.271 persone che hanno effettuato la prima dose. Di queste 11.317 si sono recati nei vari hub regionali senza avere mai effettuato una prenotazione mentre gli altri hanno anticipato un appuntamento preso precedentemente o hanno recuperato un appuntamento mancato. "Gran parte dei liguri che ha risposto alla chiamata della Regione è stata quindi convinta dalla comodità degli Open Day" - dicono dagli uffici regionali.

Come detto, per questo giovedì 15 luglio è in programma una nuova Open Night in tutte le Asl liguri: dalle 19 alle 23 sarà possibile vaccinarsi senza appuntamento all’Asl 1 Palasalute Imperia - Palafiori Sanremo, all’Asl2 Terminal Crociere Savona, all’Asl3 Hub Fiera del Mare Genova, all’Asl4 Auditorium San Francesco Chiavari, all’Asl5 Centro Sociale Ceparana. La prossima settimana saranno organizzate altre due Open Night, in una fascia oraria preferita soprattutto dai più giovani: “La risposta dei ragazzi - ha detto il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – è stata la notizia più bella dei nostri Open Day. Una formula che ha funzionato visto che la percentuale maggiore di vaccinati è stata nella fascia 20-29 anni (3.111). Dopo aver messo in sicurezza le categorie più fragili, i ragazzi saranno l’ago della bilancia della pandemia e anche per le prossime giornate senza prenotazione ci aspettiamo una grande risposta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News