Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 21.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Evento online per "Porti e ambiente: informare senza lasciare parole al vento"

webinar
Il porto

Liguria - È possibile stabilire se fa più rumore una nave a motore acceso o un container mentre viene posato in banchina? Quando vediamo una fumata nera di una nave possiamo dire che la qualità dell’aria sta peggiorando? Sono alcune delle domande a cui si cercherà di rispondere durante l’evento on line “Porti e ambiente: informare senza lasciare parole al vento” che si terrà il 15 e 17 marzo.
Promosso da Regione Liguria, Arpal e Università di Genova in collaborazione con Liguria ricerche e l’Ordine dei giornalisti, l’evento è interamente dedicato ad alcune delle tematiche più attuali del rapporto tra città e porto - l’inquinamento atmosferico e il rumore portuale – e alle soluzioni esistenti.
Argomenti al centro del dibattito sia sui media tradizionali che sui social network, che spesso vengono affrontati sull’onda emotiva del momento ma la cui reale comprensione necessita di strumenti di conoscenza tutt’altro che semplici.
Grazie al contributo di esperti di qualità dell’aria, di rumore, di Gnl e di Cold Ironing e con il supporto di alcuni giornalisti, forniremo elementi per l’interpretazione di una realtà estremamente complessa da un punto di vista ambientale ed economico.
L’evento è organizzato grazie alla sinergia di cinque progetti finanziati dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia Francia Marittimo, tutti dedicati ai porti e all’ambiente: Aer Nostrum, Rumble, Report Promo Gnl E Signal.

Il corso è valido anche per la formazione dei giornalisti. Qui il form da compilare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News