Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 15.03

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Caos autostrade, è un’altra mattinata di disagi

Problemi in tutte le tratte ligure da Levante a Ponente. Intanto Altroconsumo sentenzia: con 14 cantieri l'A12 una delle tratte più colpite d'Italia.

il punto
Code

Liguria - E’ un’altra mattinata di code sulla Liguria a causa dei numerosi cantieri: dopo la serata difficile di ieri con lunghe code su quasi tutte le tratte, stamattina la situazione non è cambiata di nulla. In A12 si registrano rallentamenti tra Nervi e Recco, Rapallo e Chiavari e Recco – Nervi a causa dei cantieri. Stessa situazione sulla A7 tra Ronco Scrivia e Bolzaneto verso Genova. Per traffico intenso disagi in corso Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno. Sull’Autofiori coda di 1 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola, tra Varazze e Celle Ligure e infine tra tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure. Nella lista dei tratti autostradali non può mancare la A26 con l’ormai consueta coda per lavori tra Ovada e Masone verso Voltri.

Nel frattempo Altroconsumo pone la questione su scala nazionale, registrando un aumento costante dei pedaggi, cresciuti del 28% (dati ISTAT e ministero Infrastrutture e Trasporti). Secondo le rilevazioni effettuate dall'associazione dei consumatori, ad esempio, tra le tratte più colpite da questi disagi ci sono proprio la A12 La Spezia-Genova con 14 cantieri in cui viene eliminata almeno una corsia in circa 90km; la A1 Milano-Bologna con 11 cantieri che eliminano una corsia per 190km; la A24 Ancona-Pescara con 19 cantieri concentrati in 42km (26% dell’intera tratta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News