Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 22.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arpal, al via il rinnovamento della sezione meteo

le novità
Bollettino Arpal

Liguria - Sono iniziate le operazioni di rinnovamento della sezione meteo del sito Arpal; le novità più significative per gli utenti riguardano il “Bollettino Liguria”, ovvero la rappresentazione più fruibile delle previsioni del tempo emesse dal Centro Funzionale Meteo Idrologico.

L’aspetto più evidente è la nuova suddivisione temporale della previsione: non più due sole fasce giornaliere (mattino e pomeriggio) ma tre, mattino, pomeriggio e sera; una finestra temporale che consente di consultare e valutare meglio la previsione, senza tuttavia cedere all’illusione del dettaglio orario. Altra novità è la grafica, resa più chiara e pulita; aumentano inoltre i simboli utilizzati per indicare i diversi fenomeni meteorologici. Come sempre, la previsione è relativa al giorno di emissione e ai due giorni successivi, seguita dalla tendenza per le giornate successive, con attendibilità previsionale media o bassa.

Il rinnovamento grafico coinvolge anche la versione in pdf scaricabile del “Bollettino Liguria”, che ricalca quella del “Bollettino del Mare” lanciato alcune settimane fa (QUI la news).

Più dettagliate – per quanto scientificamente possibile - le previsioni (temperature, direzione e intensità del vento, condizioni meteo, percentuale di probabilità di precipitazione e condizioni del mare) per specifiche località; sono riferite non solo ai quattro capoluoghi di provincia e a Chiavari, ma anche a comuni rappresentativi climatologicamente e meteorologicamente delle zone interne (Pieve di Teco, Cairo Montenotte, Busalla, Varese Ligure).

Nella parte previsionale della nuova sezione del sito, è consultabile e scaricabile anche la “Vigilanza” , il prodotto finalizzato alle segnalazioni di protezione civile, che prende il nome di “Avviso meteo” qualora descriva fenomeni gravi.

Per segnalazioni ad Arpal, scrivere alla casella info@arpal.liguria.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News