Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Amt: "Stesura elenchi per vaccini ai lavoratori per agevolare fasi successive"

La puntualizzazione
Amt Genova

Liguria - Amt, l'azienda genovese che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale, interviene in riferimento alle notizie uscite nei giorni scorsi circa il vaccino anti Covid-19 e il personale del trasporto pubblico (leggi qui).

"Amt, facendo seguito alle iniziative già intraprese a livello nazionale dalle associazioni di categoria e dalle organizzazioni sindacali e dopo essersi confrontata sul tema con Confindustria Genova, ha scritto nei giorni scorsi ad Alisa - precisano dall'azienda genovese - richiedendo la possibilità di inserire prioritariamente nelle liste di vaccinazione anti Covid 19 anche il proprio personale, sottolineando il carattere pubblico ed essenziale del servizio di trasporto quotidianamente svolto.
Alisa ha risposto facendo presente che l’individuazione della popolazione target per la quale è prevista l’offerta della vaccinazione è stata formulata dal Piano strategico per l’Italia e che è in attesa di ricevere dal Ministero gli elenchi dei “servizi essenziali”.
Al fine di agevolare l’eventuale immunizzazione prioritaria del personale del Tpl, Amt ha deciso di predisporre in via preventiva l’elenco del personale interessato alla vaccinazione mediante l’elaborazione di un’indagine conoscitiva tra i dipendenti.
L’obiettivo di Amt è quello di segnalare l’importanza del servizio del trasporto pubblico e, quindi, dell’opportunità di prevedere in via prioritaria il vaccino per il personale aziendale. In questo senso, la raccolta dei nominativi del personale eventualmente interessato è un passo che, fatte salve le future decisioni in merito, potrebbe agevolare le auspicate fasi successive".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News