Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05 Maggio - ore 23.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Vincere per un posto nei playoff, la Cestistica spezzina deve crederci

Una vittoria bianconera significherebbe qualificazione aritmetica. Coach Corsolini: "Gara dell'anno, mettiamocela tutta".

arriverà il CUS Cagliari
Vincere per un posto nei playoff, la Cestistica spezzina deve crederci

La Spezia - Dopo il successo su Bolzano, la Crédit Agricole si appresta ad affrontare la partita più importante della stagione: domenica alle 15, infatti, al PalaMariotti arriverà il CUS Cagliari nel recupero della terza giornata di ritorno, ma soprattutto una vittoria bianconera significherebbe qualificazione ai playoff. La posta in palio è dunque altissima, ma bisognerà stare attenti alla compagine sarda, in forma, con una buona dose di talento inclusa nel proprio roster e anch’essa ancora in corsa per la post-season nonostante il decimo posto in classifica, ma a quattro punti dall’ottavo. Nel CUS militano, inoltre, due ex-spezzine: Erika Striulli ed Eugenia Caldaro, le quali hanno lasciato un ricordo positivo in casa Cestistica.

“Siamo alla partita dell’anno – afferma il coach della Cestistica, Marco Corsolini –, una vittoria significherebbe qualificazione ai playoff. Rimangono ancora due gare, per noi è una grande occasione. Templari non è al meglio ma ci sarà, mentre per il resto abbiamo recuperato e in settimana abbiamo fatto più che altro lavoro tattico e di tiro, considerato che siamo alla terza partita in una settimana. Il CUS è una squadra molto in salute, che viene da una serie di vittorie, ha in Striulli la miglior giocatrice ma dispone inoltre di altre ottime giocatrici come Caldaro, Prosperi, Niola e Ljubenovic. Dovremo dunque semplicemente mettercela tutta e provare a tutti i costi a portarci a casa questo preziosissimo successo”. La direzione di gara è stata affidata a Jacopo Spinelli di Cantù (CO) e Riccardo Paolo Giudici di Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaMariotti a partire dalle 14:55 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News