Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Maggio - ore 12.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un oro per la Ginnastica Canaletto nella prova regionale Gold

in gara cinque atlete tra il 2009 e il 2011
Ginnastica Canaletto

La Spezia - Sabato 13 marzo, a Genova, si è svolta la seconda prova regionale Gold allieve, il massimo livello per la categoria delle agoniste più giovani. La società spezzina si è presentata in gara con ben cinque atlete nate tra il 2009 e il 2011. Un numero che è già un successo, considerando il periodo difficile di pandemia che stiamo passando, ma determinazione e passione non hanno fermato né la società né le giovani promesse che, anche se con molti sacrifici alle spalle, sabato hanno portato a casa numerosi successi.
Una giornata molto importante per la Ginnastica Canaletto che vede conquistare un oro da Iside Cirronis (classe 2009) nella categoria L4 nella prima fase ed un argento nella seconda. Nella categoria L3 vediamo impegnate Giada Mazzini (classe 2010) che con un ottima prestazione consolida il quarto posto, Emma Bologna (classe 2010) migliore la sua prima fase settima classificata e infine Elena Meca (classe 2010) nona classicata. Nella categoria L2 vediamo impegnata la ginnasta più piccola Giulia Scattina (classe 2011) nona classificata, migliorando la prestazione di una posizione rispetto alla gara precedente.
Storie come questa, dimostrano quanto lo sport sia in grado di insegnare la “resilienza”, un valore così importante quanto determinante in un periodo storico così complicato. Il sodalizio ringrazia vivamente i suoi istruttori (Monica Rovagna, Elena Pireddu e Anna Taranto) che con costanza, determinazione e passione riescono sempre a portare ad altissimi livelli le loro ginnaste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News