Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Aprile - ore 22.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tre spezzini impegnati con l'under 21 per l'Europeo di categoria

maggiore, marchizza e pobega
Giulio Maggiore

La Spezia - Ci sono Giulio Maggiore, Riccardo Marchizza e Tommaso Pobega tra i convocati di Paolo Nicolato per l'avventura europea dell’Under 21 azzurra. Format inedito per questo campionato, che prevede di giocare contro Spagna, Repubblica Ceca e Slovenia proprio in casa di questi ultimi. L'obiettivo è qualificarsi alla fase finale a otto squadre in programma il prossimo giugno.
I 23 calciatori selezionati, di cui fa parte anche lo spezzino Luca Ranieri, si raduneranno sabato 20 e domenica 21 marzo presso il Centro di preparazione olimpica di Tirrenia e il giorno seguente inizieranno la preparazione. "Scegliere non è stato facile - ha detto Nicolato -. Abbiamo formato una squadra molto giovane, composta da giocatori nati tra il ‘99 e il 2002, con l'inclusione di soli tre classe 98. Non sarà semplice, ma sono convinto che i ragazzi sapranno come sempre mostrare qualità ed entusiasmo, consapevoli della grande opportunità che hanno davanti”. L’Italia fa parte del Gruppo B, farà il suo esordio il 24 marzo a Celje con la Repubblica Ceca, il 27 a Maribor affronterà la Spagna e il 30 marzo ancora a Maribor se la vedrà con i padroni di casa della Slovenia.

Convocati
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News