Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Maggio - ore 21.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tre gare in una settimana, l'ultima fatica per la Cestistica si chiama Firenze

Gara che torna a disputarsi eccezionalmente al PalaSprint con palla a due domenica alle ore 18. Spezzine ancora senza Lingaglossa.

occhio a Pochobradska
Cestistica spezzina

La Spezia - Terza gara in una settimana per la Crédit Agricole, che domani alle ore 18, eccezionalmente al PalaSprint di via Parma, ospiterà il Palagiaccio Firenze. Un tour de force, quello delle bianconere, che dirà molto sul futuro a breve termine della squadra spezzina. Il morale sarà sicuramente alto dopo la vittoria su Brescia, ma le insidie son sempre dietro l’angolo, soprattutto dopo due partite così ravvicinate e dispendiose come quelle contro le prime due squadre del campionato. La compagine toscana è reduce dalla vittoria sul Cus Cagliari per 61-51 e ha avuto più tempo per riposarsi rispetto alle ragazze di coach Corsolini, che dovrà ancora fare a meno di Linguaglossa, in recupero dalla frattura al naso ma non ancora a disposizione. Nella gara di andata la Crédit Agricole riuscì a vincere in casa di Firenze col punteggio di 51-64. Firenze che attualmente occupa il nono posto in classifica, due posizioni dietro alle spezzine, ma con tre gare disputate in più.

A livello statistico, i pericoli principali per le bianconere arriveranno da Marta Rossini e Klara Pochobradska, le uniche due giocatrici toscane in doppia cifra di media, rispettivamente con 16,4 e 11,4 punti. Pochobradska è anche la miglior rimbalzista del Palagiaccio con 10,3 palloni a partita catturati sotto canestro, per una solida doppia-doppia di media. Sia la lunga che la guardia fiorentine sono le più impiegate da coach Corsini con oltre 30 minuti di media, seguite da Silvia Rossini e Martina Scarpato con oltre 27. La direzione di gara è stata affidata a Mattia De Rico e Diego Secchieri, entrambi di Venezia. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina con collegamento dal PalaSprint a partire dalle ore 17:55 circa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News