Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 03 Agosto - ore 22.51

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Thiago Motta ha uno staff tecnico tutto da costruire

si lavora sui dettagli
Thiago Motta

La Spezia - Cose che Coverciano non insegna, ma l'esperienza sì. E quella, per molti versi amara, al Genoa ha stabilito delle priorità. Due punti sono in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta, vicino a diventare il nuovo allenatore dello Spezia con cui in queste ore dovrebbe avere un colloquio probabilmente decisivo. Una è poter lavorare sin dal pre-campionato, impostare una stagione sin dal principio e avere il tempo per introdurre i propri concetti di calcio al gruppo. E questo non è certo un problema.
Il secondo è poter nominare il proprio staff, del tutto o quantomeno in buona parte. Al Genoa nel 2019 esigenze tecniche lo portarono a trovarne uno preconfezionato dal club. Il suo secondo era per esempio Roberto Murgita, tuttora al Genoa come collaboratore tecnico. L'ex centravanti della Massese garantiva a Motta la possibilità di andare in panchina, visto che ai tempi l'italobrasiliano aveva solo la qualifica UEFA A.
Degli altri collaboratori potè in pratica nominare solo Simon Colinet, preparatore atletico che aveva avuto al suo fianco nella Primavera del PSG. Il resto del suo team francese era composto da Regis Beunardeau, tuttora nelle giovanili dei parigini, e Benjamin Leborgne, nel frattempo è diventato preparatore dei portieri della nazionale marocchina femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News