Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 08.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tennis, valanga di partecipazioni all'ultimo torneo Fitpra a San Venerio

Il vicepresidente del Cts Stefano Zacutti Cipollini insieme alle 4 finaliste femminili, subito dopo la premiazione

La Spezia - Al Circolo Tennis Spezia, nuovo record locale del torneo di doppio del circuito Fitpra, di qualificazione regionale (per giocatori con tessera agonistica e classifica da “nc” a 4.2) al campionato italiano Gazzetta Challenge: 40 i partecipanti fra gli uomini e 14 le partecipanti tra le donne.
A San Venerio, per l’occasione il duo formato dal “veteranissimo” Franco Paolini e da Luca Calcagnini s’è aggiudicato la prima prova, battendo nella “finalissima” con un 6-3 Marco Tamberi e Vincenzo Menotti in set unico; costoro alla loro quarta finale a livello Tpra.
In semifinale Paolini e Calcagnini avevano avuto la meglio con un 6-4 su Mazzella e Plicanti, collaudato tandem già protagonista in altri appuntamenti della manifestazione provinciale, mentre con 6-5 assai combattuto Tamberi e Menotti avevano superato Pagano e Paoletti.
Nel tabellone femminile, finale fra due coppie inedite, con successo di Costanza Corbani e Raffaella Ponari per 6-3 su Alessandra Pietrelli e Diletta Lorè per 6-3.
Appuntamento a venire col Gazzetta Challenge, campionato nazionale con Master finale previsto al Foro Italico romano, nel weekend prossimo al River di Arcola…col singolare maschile limitato 50 e nella sezione riservata agli All Stars, mentre la prossima settimana è in programma un singolare limitato a San Benedetto, categoria 4.2, a San Benedetto. La rassegna di doppio limitato 4.4, infine, è invece programmata a Luni Mare il 17-18 aprile prossimi. Intanto la federtennis ligure ha ufficializzato che il Master regionale del campionato Fitpra si svolgerà presso l’impianto di Valletta Cambiaso, af Albaro, il 1.o e 2 Maggio.
Nel frattempo il club di San Venerio ha inaugurato la tensostruttura che funge, con tutte le precauzioni dovute, da palestra all’aperto e s’appresta a battezzare i medesimi campi superpanoramici di “paddle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News