Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 19.28

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezia con Verde e Nzola contro una Juve d'attacco

Sulla carta è il più grande mismatch della serie A, di fatto solo gli aquilotti sono in linea con i propri obiettivi stagionali. Pirlo tentato da Ramsey, Bernardeschi, Chiesa, Kulusevski e Ronaldo da primo minuto.

le probabili formazioni
Ivan Provedel

La Spezia - I due estremi della serie A che si incontrano: i 22 milioni di euro del monte ingaggi dello Spezia contro i circa 240 milioni della Juventus. E' tutta qui la presentazione della partita che apre il turno di serie A (il Torino sembra dover rinunciare alla trasferta di Roma causa Covid). La multinazionale di Pirlo contro la squadra "a chilometri zero" di Vincenzo Italiano, match che continua ad avere un pronostico blindato come sei mesi fa. Ma per il resto si presenta in un contesto completamente diverso da quello previsto a inizio stagione. Con lo Spezia perfettamente in corsa per i propri obiettivi e la Vecchia Signora invece lontana da quella vetta che ha occupato militarmente per dieci anni.
I bianchi hanno l'obiettivo di fare la prestazione, come spesso è successo con le grandi in questo campionato. Anche quando hanno perso (spesso, ovviamente), gli aquilotti hanno sempre trovato energie mentali importanti dal giocare a viso aperto contro i grandi campioni della serie A. Energie poi riversate nelle partite che contavano davvero per la corsa salvezza. Come le tre casalinghe (Benevento, Cagliari e Crotone) che attendono Maggiore e compagni nel prossimo mese, intervallate da altrettanti scontri contro big in trasferta (Juventus, Atalanta, Lazio).
Altro obiettivo: recuperare alcuni elementi di peso. Uno è certamente Nzola, che si candida ad una maglia da titolare questa sera allo Stadium. Verde è in grande forma ed è destinato ad essere della partita, così come Gyasi su cui però pende una diffida. A centrocampo toccherà a Ricci regista con Leo Sena di nuovo mezzala insieme a Maggiore. Davanti a Provedel, ecco Vignali più di Ferrer con Erlic e Ismajli al centro e Marchizza a sinistra.

Qui Juventus. Lunga la lista di assenze, lunghissima la lista di campioni a disposizione di Pirlo. Sczczesny trova davanti un trio composto da De Ligt, Demiral e dal rientrante Danilo. In mediana Bentancur favorito su McKennie, con Rabiot di fronte alla difesa e Ramsey al suo fianco. Esterni sono Chiesa e Bernardeschi, con Kulusevski e Cristiano Ronaldo in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News