Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 16.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Spezia-Roma sfugge spesso ai pronostici. Per i giallorossi un solo punto nelle ultime sei trasferte

Ma le quote sono tutte dalla parte dei giallorossi.

stasera, ore 20.45
Roma-Spezia 4-3

La Spezia - Prima volta in serie A al "Picco" per Spezia-Roma, l'epilogo di una stagione da incorniciare per le maglie bianche. Nei pochi confronti, tutti concentrati negli ultimi anni, il confronto è comunque sempre sfuggito ai pronostici: furono proprio i liguri, allora in serie B e con Mimmo Di Carlo in panchina, a provocare il 16 dicembre 2015 all'Olimpico la disfatta di Rudi Garcia, battendo i giallorossi ai rigori ed eliminandoli dalla Coppa Italia con il famoso rigore di Genny Acampora.

Anni dopo lo Spezia si è ripetuto sempre in Coppa Italia: parliamo dello scorso 19 gennaio, ancora nello stadio capitolino, quando la squadra di Italiano ha battuto ai supplementari per 4-2 quella di Fonseca, in un match che avrebbe comunque vinto a tavolino per un pasticcio della panchina romanista sulle sostituzioni. E quattro giorni dopo, sempre all'Olimpico, lo Spezia ha pareggiato con il gol di Verde giusto al 90' nel match di andata del campionato, facendo pensare a un'altra beffa ma qualche secondo dopo un gol di Pellegrini fissò il definitivo 4-3. E' una Roma che pareggiando al "Picco" sarebbe automaticamente qualificata per la Conference League, spezzando un periodaccio per quanto concerne le gare in esterna: un punto nelle ultime 6 trasferte, il 2-2 a casa-Sassuolo, lo scorso 3 aprile. L’ultima vittoria esterna giallorossa risale al 3 marzo scorso, 2-1 a Firenze.

E a proposito di pronostici, le quote sono tutte dalla parte dei giallorossi: Roma nettamente favorita tanto che la vittoria è quotata a 1,60, mentre lo Spezia è distante, a 4,90. Anche il pareggio è considerato improbabile, a 4,60. Questa la previsione degli analisti, che si basa non solo sulla differenza in classifica, ma anche sul fatto che gli aquilotti hanno già ottenuto il loro obiettivo, la salvezza, mentre i giallorossi qualcosa da giocarsi ce l'hanno ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News