Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Giugno - ore 17.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Skate park nel mirino dei vandali, ma il Comune è pronto a raddoppiare

Nei giorni scorsi qualcuno ha rimosso un binario utilizzato dagli skater per effettuare alcune evoluzioni. Brogi: "Un gesto che fa male". L'ipotesi di un'altra struttura simile a Pegazzano.

Sport & outdoor
Skate park

La Spezia - Da quando è stato inaugurato lo skate park della Maggiolina richiama sempre più ragazzi e ragazze appassionati della tavola. Nei giorni scorsi, però, qualcuno ha pensato di rovinare la struttura e di asportare un binario (il termine tecnico è rail), l'asta in metallo sulla quale vengono effettuate scivolate e altre evoluzioni.
"L'atto che ha subito lo skate park - dichiara a CDS l'assessore allo Sport, Lorenzo Brogi - fa male perché il nostro impegno per consentirne la fruibilità è costante e perché si tratta di un bene di tutti. Chi commette azioni del genere merita di essere punito severamente. Non possiamo ridurre sempre tutto a delle ragazzate: spesso sono veri e propri reati a danno della collettività".

L'amarezza espressa da Brogi è ancora maggiore visto il successo che l'iniziativa ha avuto nel corso degli ultimi mesi. "Lo skate park è una realtà importante della città, abbiamo deciso di investire su questo sport e sulle attività all’aria aperta e possiamo dire che la strada che abbiamo intrapreso è quella corretta. Alla Maggiolina - prosegue l'assessore - ogni giorno ci sono tantissimi skater che si allenano, si divertono e passano qualche ora in compagnia. Lo sport ancora una volta dimostra come sa essere capace di aggregare e creare condivisione, e al contempo di mantenere in salute, psichica e fisica".

Un apprezzamento per lo skate park, quello espresso da Brogi, che potrebbe portare in futuro all'installazione di un'altra struttura dedicata agli skater in un'altra zona della città.
Il quartiere sul quale potrebbe cadere la scelta è quello di Pegazzano e l'area più adeguata potrebbe essere quella compresa tra l'Arcimboldo e il Colombaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News