Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Aprile - ore 22.55

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Saponara in gruppo, lo Spezia parte per Torino. Granata con il 3-5-2

alla vigilia
Il centro sportivo di Follo

La Spezia - Mattinata di rifinitura prima di inforcare l'autostrada e viaggiare verso Torino, prossima tappa dell'avventura dei ragazzi in maglia bianca in questa annata di massima serie. Ieri a Follo mister Italiano ha lavorato molto sulla parte tattica, conclusa con la consueta intensa partitella. In gruppo anche il neo-acquisto Saponara, mentre Ferrer ha terminato anzitempo la seduta odierna e Nzola prosegue nel lavoro di recupero personalizzato. Il gruppo è stato poi sottoposto al solito ciclo di tamponi anti Covid-19.

Lo Spezia, dopo due vittorie consecutive, è chiamato ad un impegno complicatissimo: vuoi perché il Toro è in una zona di classifica che nulla c'entra con la qualità della sua rosa; vuoi perché si tratta di uno scontro diretto in cui sono soprattutto i granata a giocarsi tantissimo visto che al Grande Torino, la vittoria manca da dieci partite: l'ultimo sorriso il 16 luglio 2020 contro il Genoa, parliamo del campionato scorso.

Al Toro manca, più che a tante piazze, l'apporto dei suoi tifosi: i giocatori hanno sempre avuto la fortuna di poter contare su di loro e il loro calore sembra mancare parecchio a Belotti e compagni. Che sono peraltro chiamati ad un trittico di partite evidentemente decisivo: dopo gli aquilotti, l'impegno di Benevento e lo scontro interno con la Fiorentina: è evidente che Giampaolo si gioca molto, forse tutto. Contro i bianchi è probabile che il tecnico granata dovrebbe opti per il 3-5-2, modulo maggiormente utilizzato nelle ultime partite, preferito al 4-3-1-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News