Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Riparte la corsa: il Genoa per la tranquillità, il Parma per sperare

Dopo la pausa per le nazionali, la serie A è pronta a riprendere la marcia verso il gran finale: e quella che verrà sarà una giornata non banale per la corsa salvezza.

il programma
Corsa salvezza - giornata 29

La Spezia - Giornata compressa quella che riannoda il filo della serie A dopo il periodo di impegni internazionali. Giornata non banale per la corsa salvezza. Ci eravamo lasciato con il doppio colpo di Spezia e Benevento che avevano staccato le inseguitrici, ci si ritrova con una giornata che è favorevole ai sanniti. La squadra di Pippo Inzaghi ospita il Parma, che deve muovere la classifica per continuare a sperare in una rimonta. Tanto più che due sue "vicine" - Torino e Cagliari, hanno impegni complicati.
I calabresi giocano a Napoli con gli azzurri lanciati nella rincorsa Champions (il 7 aprile si recupera la partita contro la Juventus). I granata hanno il derby proprio contro la Vecchia Signora alle 18 per rilanciarsi. Più abbordabile il calendario del Cagliari, che ospita un Verona che galleggia in una posizione di sicurezza ma è troppo staccato dall'Europa per ambire a qualcosa di più.
Molto interessante anche Genoa-Fiorentina, con il grifone che ha una sorta di match point salvezza. Con una vittoria salirebbe a 34 punti, volando a +5 sulla Viola e in pratica imboccando la strada in discesa verso la conferma in categoria. Di contro i toscani, con Iachini tornato in panchina, devono lasciarsi alle spalle lo scossone di Prandelli. Impegno proibitivo sulla carta per lo Spezia sul campo della Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News