Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Aprile - ore 08.41

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ranieri non si fida: "Lo Spezia è una squadra che sa giocare a calcio"

L'esperto tecnico campione d'Inghilterra col Leicester nel 2016 guarda con attenzione massima alla sfida di lunedì: "Non ha vinto tanto quanto ha prodotto, sarà un avversario difficile, lotta e ci crede fino in fondo. Sarà una partita tiratissima".

"non sarà un derby ma è particolare"
Claudio Ranieri

La Spezia - Pochi gradi sul campo e la neve sui monti circostanti. Al "Mugnaini", storico quartier generale della Sampdoria, è un sabato mattina di lavoro sotto un sole che finalmente spezza anche a Genova le due settimane consecutive di brutto tempo. Claudio Ranieri aveva concesso ai suoi un meritatissimo giorno di riposo dopo l'exploit dei suoi ragazzi al cospetto dell'Inter: quella che calerà al "Picco" lunedì sera è una squadra in salute che giocherà con la tranquillità e la consapevolezza di chi ha dalla sua la classifica, i risultati e, ultimamente, anche le prestazioni: "La squadra sta bene, abbiamo recuperato Keita - ha spiegato in conferenza stampa il tecnico romano -. Ora vediamo se ce la fa, nella prima con l’entusiasmo si è mosso bene e ha fatto gol, bisogna valutarlo nella seconda. Abbiamo anche recuperato anche Bereszynski, per cui devo vedere bene e mettere in campo la migliore formazione".

Campione d'Inghilterra col Leicester nel 2016, Ranieri sembra poter essere un tecnico di passaggio e invece a Bogliasco sembra aver trovato un nuovo nido per fare ottime cose. Ecco perché è giusto che la squadra batta il ferro finchè è caldo: "Il periodo è quello in cui tutte le partite sono molto ravvicinate. Tra un mese inizieranno la Champions e l’Europa League: le squadre che sono dentro questa fascia speriamo facciano bene per l’Italia". Il lavoro sul campo ha contemplato dapprima un’esercitazione tecnica con finalità atletiche poi il gruppo è stato diviso fra chi ha fatto lavori aerobici rigeneranti (chi ha giocato contro l'Inter) e partitelle a pressione invece per tutti gli altri. Alex Ferrari e Manolo Gabbiadini hanno seguito il rispettivo protocollo di recupero, in parte anche in piscina. Per Prelec individuale sul campo finalizzato alla ripresa dell’attività agonistica. "La classifica? Il destino è nelle nostre mani. Abbiamo avuti alti e bassi di risultati, ma come prove di carattere difficilmente abbiamo sbagliato. Non abbiamo mai sbagliato una partita completa: seguono quello che voglio da loro".

La Samp si ritroverà domani per studiare l'undici da opporre agli aquilotti nel Monday Night della serie A. E Ranieri, proprio dello Spezia, parla con senso pratico e umiltà: "Dopo la partita con l’Inter ho pensato subito allo Spezia: è una squadra che sa giocare a calcio. Non ha vinto tanto quanto ha prodotto, sarà un avversario difficile, lotta e ci crede fino in fondo. Sarà una sfida inedita, i puristi dicono che non sia un derby ma è comunque una partita particolare. Essendo la prima volta entrambe le squadre vogliono vincere. sa quello che deve fare in campo e sa come ottenerlo. Non ha vinto tanto per quanto ha prodotto. E' una squadra che sa tenere palla, che sa andare in verticale e sarà un avversario difficile. Ho letto le interviste di Italiano e dice che a Napoli è stata la peggior partita che ha giocato quest'anno e ha vinto 2-1: potrà anche essere stata la partita più brutta però è una squadra che ci crede sempre. Sono andato ad analizzare, è vero ha perso ma tante volte 1-0, 2-1. Sarà una partita tiratissima fino in fondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News