Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 14.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Rally degli Abeti, c'è anche BB Competition

La scuderia capitanata da Claudio Arzà sarà allo “start” dell’appuntamento toscano valido per la Coppa Rally di Zona, rappresentata sia nel confronto storico che in quello moderno.

DOPPIO CONFRONTO STORICO E MODERNO
Nicola Angilletta in gara al Rally del Ciocco

La Spezia - Non conosce sosta, la programmazione sportiva di BB Competition. La scuderia spezzina, reduce da un Rally Internazionale del Taro che ne ha assecondato le aspettative, sarà impegnata nel fine settimana sulle strade del Rally degli Abeti e dell’Abetone, appuntamento in programma sull’asfalto della Montagna Pistoiese e valido per la Coppa Rally di Zona. A rappresentare il sodalizio ligure, nel confronto riservato alle vetture moderne, sarà Nicola Angilletta. Un impegno che vedrà il pilota tornare al volante della Peugeot 106 Maxi messa a disposizione dal team SMD Racing, esemplare già utilizzato in stagione sulle strade del Rally Il Ciocco. Ad affiancare Nicola Angilletta sarà Michael Adam Berni, copilota con il quale condividerà le prove speciali “Prunetta”, “Piteglio” e “Lizzano”.

Una doppia opportunità per BB Competition, chiamata a confermare la propria caratura anche nel confronto storico. Una prospettiva affidata ad Efisio Gamba, reduce dall’ottimo risultato conquistato sulle strade del Rallye Elba - valso la conquista del Gruppo N - e desideroso di ritagliarsi un ruolo di primo piano anche nella cornice “vintage”, affrontata al volante della Peugeot 205 GTI che condividerà con Maurizio Olla, copilota divenuto - negli anni - riferimento nelle programmazioni agonistiche. Il Rally degli Abeti e dell’Abetone vedrà i portacolori di BB Competition attesi da sessantaquattro chilometri di prove speciali, corsi interamente alla domenica con partenza ed arrivo a Campo Tizzoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News