Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Luglio - ore 12.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Philip Platek è in città: la prima tappa al Picco

Il presidente alla Spezia con qualche giorno di anticipo. Passaggio in sede, poi ha visitato il cantiere del settore ospiti. La questione Italiano per ora è rimasta sullo sfondo.

terza visita in tre mesi
Philip Platek

La Spezia - Questa volta è il presidente ad anticipare tutti. Philip Platek è arrivato in città questa mattina da New York, qualche giorno prima rispetto alla tabella di marcia, per fare un punto della situazione ad un mese dalla fine del campionato. E nonostante quello che si potrebbe pensare, la questione allenatore, che ha ovviamente una posizione preminente nella to do list, è stata rimandata ai prossimi giorni. La visita, in ogni caso, rimane di grande significato in sé.
Innanzitutto perché è in pratica la prima della nuova stagione. Secondariamente perché è la prima da quando è stato nominato presidente con il cda del 7 giugno scorso. E infine perché stabilisce un ritmo. Philip Platek, allora vicepresidente, venne in Italia la prima volta a metà marzo, tornò la terza settimana di maggio (insieme al resto della famiglia) e adesso compie la terza visita a fine giugno. Tre volte in poco più di tre mesi.

Nonostante la distanza geografica dunque, il progetto Spezia si direbbe al centro dei pensieri della famiglia americana che ha rilevato il club a febbraio. La permanenza si protrarrà fino agli inizi del prossimo mese, mentre dalla prossima settimana sarà di ritorno anche Nishant Tella, ceo del club. Il 1° luglio verrà invece annunciato ufficialmente l'ingresso di Riccardo Pecini come responsabile dell'area tecnica, con un ruolo che sarà di primissimo piano e con competenze più ampie di quelle che venivano programmate solo un mese fa.
Prima tappa di oggi del presidente Platek, dopo un passaggio in sede, è stato lo stadio Picco, i cui lavori sono cominciati ad inizio settimana. Ad oggi la vecchia Curva Piscina in ferrotubi è stata smontata, presto inizieranno i lavori per gettare le fondamenta del nuovo settore da oltre 3mila posti. La questione Italiano, ancora in vacanza in Sicilia, è rimasta sullo sfondo e viene gestita dalla dirigenza locale. Il messaggio che trasmesso è "Don't panic". Fino a prova contraria, lo Spezia un allenatore ad oggi lo ha. Se sarà pagata la clausola, allora si aprirà la partita della successione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News