LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Le pagelle

Martin e Giulio, oggi chiamate la serie A per nome di battesimo

Erlic e Maggiore

Provedel 7 – Quello su Luperto è il salvataggio che tiene in piedi lo Spezia in un momento cruciale

Ferrer 6 – La sua fascia diventa lo sfogo di molte azioni, ma i suoi cross non sempre precisi (dal 25’st Vignali 6 – Entra molto bene, con attenzione ma anche con voglia di dare una mano davanti )

Erlic 8 – Un assist, un gol con i crampi che già incombono, mille palloni recuperati

Ismajli 7 – Partita di grandissimo spessore la sua, fondamentale nell’azione del gol

Marchizza 6 – Con la testa lancia Verde, con il piede causa il break del secondo svantaggio

Maggiore 7 – E’ quello che si muove di più e alla fine la palla in area che vale una stagione arriva

Ricci 5,5 – Qualche errore di troppo e poche verticalizzazioni, Italiano gli concede un solo tempo (dal 1’st Leo Sena 6,5 – La squadra sale di tono con il suo ingresso in campo)

Pobega 5,5 – Discreto in copertura, fa però poco in fase di attacco dell’area (dal 39’st Galabinov SV )

Verde 7 – Questa volta un gol di rabbia e con l’altro piede (dal 25’st Agudelo 6 – Poteva essere servito di più dai compagni)

Nzola 6,5 – Quante attenzioni al limite del regolamento riceve!

Gyasi 5,5 – Imbottigliato tra Golemic e Molina, entra in area praticamente una sola volta in 45 minuti (dal 1’st Farias 6,5 – Lui che di solito a partita in corso non sa incidere, questa volta diventa catalizzatore di tanti palloni)

All. Vincenzo Italiano 7 – Il Crotone si presenta intasando il centrocampo e le fasce, mai ingolosito dall’andare a pressare sul palleggia della difesa aquilotta. Così il possesso palla dello Spezia è lento e ripetitivo per tutto il primo tempo. Funziona però il cambio Ricci-Sena e anche la rinuncia di un Gyasi oggi stranamente spento. Quello che succede in campo poi è frutto dei nervi certo, ma anche il portato di un percorso lunghissimo iniziato due stagioni fa. Se potessimo rigiocare questa partita, la rivorremmo proprio così.

Più informazioni