Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05 Maggio - ore 23.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lo Spezia sta con Dal Pino, Chisoli: "Ha la nostra massima stima"

le big lo vogliono fare fuori
Stefano Chisoli

La Spezia - “Lo Spezia Calcio ritiene che Paolo Dal Pino abbia sempre operato nell’interesse della Lega, tutelando gli interessi di tutti i Club, ponendosi sempre in maniera intelligente e collaborativa. È un dirigente di cui abbiamo sempre apprezzato l’operato e che gode della massima stima del nostro Club, avendo diretto brillantemente la Lega in un momento delicato sotto tutto i punti di vista”. Questa la nota rilasciata dal presidente dello Spezia Calcio, Stefano Chisoli, nel tardo pomeriggio sulla figura del presidente della Lega di serie A e vicepresidente vicario della FIGC.
Il milanese, 58 anni, si trova in questo momento sottoposto il fuoco di alcuni club di serie A che ne hanno chiesto le dimissioni. Il Sole 24 Ore ha svelato come ieri Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Napoli e Verona abbiano fatto pervenire una lettera per mettere in fila i supposti errori commessi sotto la sua gestione, tra cui il ritardo nel via libera a DAZN. Ma al centro c'è ancora la questione dei fondi di investimento interessati ad entrare nella futura media company che gestirebbe i diritti tv, idea avversata da alcune delle big.
L'ingresso di una cordata straniera, a cui lo Spezia è favorevole e con lei una buona fetta dei club medio piccoli, sposterebbe il fulcro del potere in seno al calcio italiano. Una rivoluzione finanziaria - potrebbero entrare un miliardo e 500 milioni con cui rinnovare per esempio gli stadi -, ma anche culturale e "storica". Che non piace a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News