Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Giugno - ore 09.13

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La scherma spezzina festeggia la prima volta di Benedetta Madrignani

La spezzina, reginetta ligure di spada, potrà allenarsi col Ct Sandro Cuomo e il preparatore atletico della nazionale Edoardo Kirschner.

a formia
Benedetta Madrignani

La Spezia - Un grande ed inedito passo avanti per il Circolo Scherma della Spezia. Un under 17, la giovane promessa Benedetta Madrignani, al ritiro con atleti del centro sportivo Aeronautica Militare, Fiamme oro e altri club prestigiosi come Accademia della scherma Marchesa, Sds Cesare Pompilio e il Club scherma Formia. Benedetta è stata convocata al ritiro dopo una stagione chiusa brillantemente, con quattro podi di fila, medaglia d'oro alla prova di qualifica Assoluti (over 24) Spada alla Spezia, medaglia d'oro alla prova di qualifica Cadetti (under17) e oro alla prova di qualifica Giovani (under 20) il tutto nel mese di aprile.

Arriva dunque, meritatamente, la possibilità per la reginetta ligure di spada di allenarsi con il Commissario Tecnico della Federazione Italiana Scherma (FIS) Sandro Cuomo, e il preparatore atletico della nazionale Edoardo Kirschner che seguiranno e guideranno per una intera settimana di lavoro, al centro "Bruno Zauli" di Formia. La giovane guerriera raccoglierà l'esperienza e continuerà nel percorso assieme al suo Maestro Riccardo Bardine e il Circolo Scherma La Spezia. Alla fine del ritiro, a sorpresa, Madrignani riceverà la telefonata di Martina Batini (tre ori mondiali due argenti, tre ori europei e due argenti e un argento alle universiadi) atleta dei carabinieri, che si allena alla palestra del Club Pisa Antonio Di Ciolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News