Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La 'lezione di cuore' di Italiano e i suoi ragazzi | Foto

Il pareggio di Torino ha messo in luce la coesione di un gruppo che in inferiorità numerica per tutta la partita non ha mai perso la bussola.

ora il doppio impegno con la roma
Torino-Spezia 0-0 (2021)

La Spezia - Impartire una “lezione di cuore” in casa di chi, per antonomasia, ha nel dna grinta e voglia di lottare, non era sicuramente cosa scontata, ma ieri all'Olimpico Grande Torino mister Italiano e i suoi ragazzi hanno aggiunto un'altra piccola impresa al punto conquistato nonostante l'inferiorità numerica. Il pareggio, utilissimo per la classifica e la striscia positiva allungata a tre partite, è servito anche per dimostrare a tutti la compattezza di un gruppo che ha reagito all'immediata espulsione di Vignali con una prova di grande generosità e negli spogliatoi – come raccontato al termine dall'allenatore – ha riservato un applauso al ragazzo che ha chiesto scusa per quell'entrata avventata.
Dettagli di una coesione, già nota a chi sostiene questa squadra, che in campo si è tradotta nell'abnegazione di Maggiore impeccabile anche fuori ruolo, nell'inserimento di Marchizza che avrebbe potuto portare al meritato vantaggio o nel coraggio di Piccoli che quanto a fisicità e impegno nei duelli con gli avversari non ha fatto rimpiangere né Nzola né il rientrante Galabinov.
Una prova quella di ieri – qui riassunta nella fotogallery del nostro Stefano Stradini - che ha restituito uno Spezia solido e determinato, pronto per la doppia e difficilissima sfida nella Capitale contro la Roma ferita dopo il derby, nella quale serviranno cuore e corsa di tutti gli aquilotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News