Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 20.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Tarros si gioca la B per la prima volta nella storia

I bianconeri concludono stasera la regular season in quel di Pistoia prima di tuffarsi negli spareggi. Caluri: "Traguardo mai conseguito, vogliamo ben figurare".

contro le temibili toscane
Tarros

La Spezia - Acquisito il lasciapassare per la “poul-promozione” e la cosiddetta “card” di permanenza alla prossima Serie C Gold nell’altra, la Tarros Spezia parte per la trasferta di Montale, nei pressi di Pistoia: una trasferta con cui i bianconeri chiuderanno la “regular season”, chiamiamola così, di questa stagione cestistica 2020/21. Un recupero che arriva, appunto, a qualificazione alla nuova fase del campionato già matematicamente acquisita e C Gold per l’annata prossima pure; non a caso coach Maurizio Bertelà ne approfitterà per vedere di far giocare qualche giovane in più, di conseguenza non è improbabile che resti a casa Jacopo Loni, riapparso in panchina contro il Don Bosco Livorno (Christian Petani da parte sua è ancora decisamente “out”).

E' un traguardo, quello di approdare agli spareggi per un posto in serie B, mai conseguito dalla società spezzina che se la giocherà innanzitutto all'interno di un gironcino alla fine della quale la prima classificata andrà su direttamente mentre le rimanenti se la giocheranno con le qualificate degli altri giorni. Il patron Danilo Caluri sottolinea con soddisfazione: "E' la prima volta che succede e mi pare sia una bellissima cosa. Le favorite sono Pielle Livorno e Siena che affronteremo per prima, domenica alle 18 al PalaMariotti: vogliamo ben figurare". Ma intanto si gioca stasera alle 21, alla palestra comunale di Montale, partenza dal Palamariotti spezzino verso le 18. Ricami Montale-Tarros, recupero del Girone A corrispondente alla 3.a giornata del girone di ritorno, sarà arbitrata da Andrea Buoncristiani di Prato e Marco Mattiello di Pieve a Nievole-Pt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News