LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Primo posto in classifica generale

La Spezia Sailing Team vince l’ultima tappa del circuito Melges World Legue

Balestrero raggiante: “Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche in consapevolezza riuscendo sempre a dare il nostro massimo”.

La Spezia Sailing Team vince al Melges World Legue

Si è svolto nello scorso fine settimana a Cagliari il quarto ed ultimo evento della Melges World League riservato alla Classe MELGES 32. A tale appuntamento il La Spezia Sailing Team si presentava primo in classifica generale a pari punti con Mascalzone Latino e con un vantaggio di sole tre lunghezze su G-spot. Enorme la soddisfazione dei ragazzi che corrono sotto le insegne del Circolo velico La Spezia per l’ottenimento del massimo obiettivo raggiungibile: Giogi (questo il nome dell’imbarcazione) ha infatti vinto la tappa conclusiva e quindi anche il circuito.

Il team nella tappa di Cagliari ha collezionato ottimi parziali 1,9,3,4,1,10,3 a riprova della competitività con tutte le diverse condizioni. Un grande obiettivo per l’equipaggio che vincendo la tappa ha anche conquistato la classifica generale del circuito: “Siamo molto soddisfatti del risultato. Siamo partiti ad inizio anno con l’obiettivo dichiarato di fare classifica ma riuscire a vincere è sempre complicatissimo. A maggior ragione in una classe con un tale livello qualitativo. Pensare di avere battuto – in acqua – un team quale Mascalzone Latino che ha scritto pagine della storia recente della vela internazionale (due campagne di Coppa America e vari titoli mondiali)non può che essere motivo di grande orgoglio”. Le parole a caldo del timoniere Matteo Balestrero che prosegue: “Tutti i ragazzi hanno svolto un lavoro eccezionale, abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti anche in consapevolezza riuscendo sempre a dare il nostro massimo”.

Il team nella tappa di Cagliari era composto da Matteo Balestrero Timoniere,Elio Borio e Stefano Orlandi trimmer, Giulio Desiderato Randista, Alessandro Siviero e Cristiano Giannetti prodieri, Leone Taddei Pitman e Branko Brcin alla tattica. Il team, alfiere della vela spezzina corre sotto le insegne del Circolo velico della Spezia ed è supportato da importanti realtà tra cui Carispezia, La Lince, Sicurproject e Mure a dritta, azienda di eccellenza nell’abbigliamento tecnico che veste tutto l’equipaggio. A questi si è aggiunto di recente Mondialpol Servuice Group eccellenza Nazionale nei servizi di rendicontazione. Ultimo appuntamento della stagione ad ottobre per il Campionato Mondiale di Classe.

Più informazioni