Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'Atalanta vuole Erlic e mette sul piatto tre prestiti

Il gioiello croato a Bergamo, alla Spezia arriverebbero Piccoli, Reca e Colley. Ma il difensore potrebbe anche rimanere in aquilotto un altro anno e continuare a fare coppia con Ismajli.

lo scenario
Erlic, Colley e Reca

La Spezia - Martin Erlic, il prezzo pregiato della difesa aquilotta, potrebbe diventare un giocatore dell'Atalanta. In cambio alla Spezia arriverebbe un tris di giovani in prestito e, forse, un conguaglio economico. Il croato rimarrebbe in maglia bianca per un'altra stagione per raggiungere la Dea solo tra un anno, dopo aver fatto ancora esperienza da titolare in serie A con il club che lo ha lanciato. Magari accanto a Ardian Ismajli, il compagno di reparto con cui ha dimostrato di integrarsi alla perfezione nella seconda parte della scorsa stagione.
E' questo il domino che si va componendo, con la regia del procuratore Beppe Riso che cura gli interessi del giovane difensore (valutato 15 milioni di euro secondo CIES Football) e di Roberto Piccoli, uno dei giovani coinvolti nell'operazione. Thiago Motta quindi si ritroverebbe nei prossimi giorni, probabilmente a partire da lunedì, a lavorare con una rosa più ampia di quella scarna con cui chiuderà la sua prima settimana di ritiro a Prato allo Stelvio.

Gli altri calciatori coinvolti, ha rivelato ieri sera Sky Sport, sono Ebrima Colley e Arkadiusz Reca. Il primo è un gambiano classe 2000 reduce da un campionato di serie A al Verona di Juric: 23 presenze (cinque da titolare) ed una rete per 717 minuti di gioco. Il secondo è l'esterno di fascia sinistra, un anno fa in prestito al Crotone, che fece impazzire Sala e Ferrer allo Scida nel 4-1 per la squadra di Stroppa. Ventisei anni, ha chiuso con 7 assist.
Per Piccoli e Colley difficile ottenere più di un prestito con riscatto e controriscatto a favore dei bergamaschi. Il polacco invece va in scadenza nel 2022, se non rinnova prima di partire lo Spezia potrebbe anche riuscire a intravedere l'acquisto a titolo definitivo, ora o a fine stagione. Colley sarebbe il vice Gyasi e Reca l'alternativa a Bastoni nell'ipotetico 4-3-3 di Thiago Motta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News