Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 22.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Italiano: "Ci manca la continuità. Nelle ultime cinque ce la metteremo tutta"

Il tecnico ne fa una questione di esperienza: "Certi atteggiamenti che non riesco a vedere nei ragazzi sono quelli che anche io nei prossimi anni in serie A non avevo".

amarissimo marassi
Vincenzo Italiano

La Spezia - "Non riusciamo ad essere costanti, a ripetere le prestazioni sotto l'aspetto dell'attenzione. Ci manca questa continuità ed è difficile perché gli altri già dall'inizio sono più forti di noi. Se noi non andiamo in campo con quella cattiveria agonistica facciamo fatica". Sesta sconfitta consecutiva esterna, Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky prova a darsi una spiegazione: "Eravamo partiti che facevamo punti fuori, in questo momento non siamo bravi a metterla dentro. Se poi subisci un gol del genere che chiude la gara diventa complicato. Lo Spezia sapeva che sarebbe stato un campionato da vivere fino all'ultimo".

Una questione di mentalità o di qualità tecnica, il tema è questo: "Certi atteggiamenti che non riesco a vedere nei ragazzi sono quelli che anche io nei prossimi anni in serie A non avevo. Sarebbe fondamentale per lo Spezia salvarsi, per imparare che cosa significa giocare in questa categoria. Siamo alterni, sono convinto che se rimani in categoria riesci a dare continuità anche alle prestazioni. Zappacosta decisivo? Il fatto che abbia ruotato tantissimo i giocatori vuol dire che non abbiamo punti fermi. E' un giocatore che va via a tanti campioni, può andare via anche a Vignali. Nzola? Ha avuto un problema serio alla caviglia, è stato fuori due mesi e quando è tornato lo stesso di prima. Ma per riaverlo completamente deve continuare a giocare e magari fare un gol che lo sblocca. Abbiamo perso, non fare punti ti costringe a dare il massimo in queste ultime cinque partite. E noi ce la metteremo tutta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News