Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 19.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Italiano: "Agudelo falso nueve? Volevamo togliere al Sassuolo le loro certezze"

Il tecnico non perde la concentrazione: "Le sconfitte in serie ti possono togliere entusiasmo, ma se riusciamo dopo un momento negativo a dare questi colpi di coda vuol dire che ci siamo".

al novantesimo
Vincenzo Italiano

La Spezia - La quinta vittoria in campionato non è come le altre. E non soltanto perché viene dopo una settimana tremebonda, farcita di voci e di prospettive societarie ancora tutte da comprendere nella sostanza ma anche perché il ko casalingo con l'Udinese aveva minato quell'ingrediente che una neopromossa non deve mai perdere. L'entusiasmo delle debuttanti, condizione necessaria anche se non sufficiente per raggiungere l'obiettivo: "Volevamo cercare di togliere le certezze del Sassuolo, il loro palleggio e la loro pressione: ci siamo riusciti e penso che la vittoria sia importante perchè ci sono momenti in cui ci smarriamo e altri come oggi in cui ritroviamo la qualità e la continuità. Agudelo? Per togliere appunto quelle certezze, dovevamo avere dinamismo e pressione, avevamo bisogno di gente rapida e aggressiva. E' andata bene, siamo molto contenti che questo cambiamento tattico abbia funzionato".

Anche il mister aquilotto insiste sulla necessità di seguire l'onda lunga dei risultati che danno linfa ad un gruppo giovane che qualche fragilità l'ha mostrata anche nel pomeriggio di Reggio Emilia: "Il pericolo più grande è perdere fiducia - continua l'allenatore di Ribera ai microfoni di Sky Sport - , le sconfitte in serie ti possono togliere entusiasmo, ma se riusciamo dopo un momento negativo a dare questi colpi di coda vuol dire che ci siamo: all'andata concedemmo tanto, oggi abbiamo dimostrato tanto e i ragazzi hanno dimostrato di esserci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News