Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Galabinov torna e decide, Saponara illumina la notte di Roma

i voti
Andrej Galabinov

La Spezia - Krapikas 6 - Incolpevole sui due gol. Parte con parecchie incertezze, soprattutto in uscita, ma in più di un'occasione ci mette una pezza in qualche modo. In difficoltà quando i compagni lo cercano con i retropassaggi.

Vignali 6 - Gli tocca Spinazzola che è uno dei più in palla fra i giallorossi e l'impegno non corrisponde sempre alla sicurezza. Tiene botta ma rischia di rovinare tutto prima dei supplementari con un retropassaggio, per fortuna Mayoral non ne approfitta.

Erlic 6,5 - L'intesa con Ismajli non è perfetta ma Mayoral si marca da solo. A volte anche soffrendo ma se la cava sempre.

Ismajili 6 - L'entrata su Pellegrini è scomposta e ingenua e causa il rigore che riapre la partita. Sempre sicuro negli altri interventi anche quando la Roma attacca con più convinzione.

Ramos 6 - La Roma preme soprattutto dalle parti di Vignali. Non spinge ma copre abbastanza bene quando i giallorossi scendono sulla sua corsia (dal '67 Dell'Orco 6 - prende un'ammonizione per stoppare un possibile contropiede della Roma. L'assist a Verde è fin qui la cosa più importante della sua avventura aquilotta)

Deiola 5,5 - Timido e poco incisivo, si vede poco (dal '79 Acampora 6,5 - L'Olimpico evoca ricordi bellissimi e lui entra con la grinta di chi vuole regalarsi un'altra impresa. Provoca l'espulsione di Mancini e si fa sempre trovare al posto giusto).

Sena 5 - Tende a nascondersi anziché a proporsi. Gli avversari sono ostici ma non sfrutta al meglio l'occasione concessagli da Italiano. (dal 67' Ricci 6 - Trova qualche geometria e soprattutto si propone quando i compagni hanno bisogno di far girare il pallone)

Maggiore 6,5 - Con un'incursione delle sue conquista il rigore del vantaggio. Si inserisce sempre bene mettendo in difficoltà gli avversari. Costringe Fuzato alla volo e alla fine si regala un'altra vittoria all'Olimpico

Agudelo 5,5 - Corre e prova a rendersi utile ma con scarsi risultati cercando sempre la giocata più difficile. Ingenuo sul fallo che gli costa il cartellino giallo. (dal '58 Verde 6,5 - Entra per dare vivacità sulla fascia ma la cosa migliore gli riesce di testa quando firma il gol del sorpasso che stronca ogni velleità della sua ex squadra)

Galabinov 7 - Dopo cento giorni si ripresenta da titolare con un gol e un assist in un quarto d'ora. Glaciale dal dischetto e perfetto nel suggerimento a Saponara. Non è al massimo ma resta un punto di riferimento per i compagni finché rimane in campo. (dal 67' Piccoli 6,5 - Lotta come sempre e al '93 impegna Paul Lopez con un gran tiro poi costringe il portiere giallorosso all'uscita che costa la doppia inferiorità alla Roma).

Saponara 7,5 - La prima da titolare inizia con un tocco illuminato per Maggiore e due gol uno più bello dell'altro. La condizione non è ottimale ma il piede è quello dei tempi migliori, spesso regale, e basta per regalare un'altra notte di gloria allo Spezia.

All. Vincenzo Italiano 8 - Il doppio impegno ravvicinato lo costringe a rivoluzionare la squadra ma pur cambiando gli interpreti la mentalità resta la stessa. Ritrova un super Galabinov, si gode l'intuizione di Saponara esterno sinistro e un gruppo che anche nei momenti di difficoltà non solo non sbanda ma trova la forza di costruire un'altra vittoria storica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News