Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Luglio - ore 09.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Franchetti lascia il Coni, staffetta con Chicco Leporati

cambio al vertice
Leporati e Franchetti

La Spezia - Passaggio di consegne al Coni Point della nostra città tra il dimissionario Augusto Franchetti Rosada e il subentrante tecnico federale Federico Leporati. Una figura quella del "profe" che con capacità e dinamismo ha retto le fila del Coni provinciale per ben due decenni come coordinatore e gli ultimi quattro come delegato. Le "quasi" nozze di argento del professor Franchetti sono state tutte dedicate alla realizzazione di progetti e corsi di formazione mirando sempre a puntare verso i giovani e perfezionare la qualità degli istruttori.

Riguardo la scuola primaria da menzionare l'Alfabetizzazione Motoria e lo Sport di Classe, come pure i Progetti Cops e il Gioco Sport, mentre per la secondaria di rilievo sono stati i Nuovi Giochi della Gioventù e i progetti Intercentri dove venivano coinvolte le società sportive di diverse discipline. Molto del suo impegno è stato indirizzato alla formazione degli Istruttori di Base, dei dirigenti e presidenti di società attraverso la Scuola Nazionale e Regionale dello Sport.
"Un mandato lungo, ricco di impegni e di responsabilità ma nello stesso tempo foriero di grandi soddisfazioni" - riferisce il profe con un pò di emozione, che però lascia con serenità e soddisfazione l'ufficio di Viale Italia certo che il suo successore, l'amico Federico Leporati, saprà mantenerne vivo lo spirito e gli impegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News