Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fabio Capello: "Quest'anno non ho visto nessuno giocare bene come lo Spezia"

L'ex allenatore a Sky Calcio Club ha elogiato Italiano e i suoi ragazzi: "Impressionato dai movimenti e dalla qualità dei giocatori".

"partita da far vedere"
Giulio Maggiore

La Spezia - Fra i tantissimi complimenti ricevuti da Italiano e i suoi ragazzi dopo la grande vittoria col Milan, i più significativi sono stati probabilmente quelli arrivati in serata da Fabio Capello, indiscusso maestro di calcio italiano e internazionale.
Ospite nello studio di Fabio Caressa a "Sky calcio club", l'ex allenatore friulano ha sottolineato: "Quest'anno credo di non aver visto una squadra giocare così bene come lo Spezia. Mi ha impressionato la qualità dei giocatori - ha aggiunto - pur pressati, le poche volte che il Milan ha cercato di rubare palla, nelle difficoltà venivano sempre fuori con un palleggio e una qualità difficili da vedere fino a questo momento. Mi è piaciuta molto - ha rimarcato Capello - anche la cosa che pur essendo andati in vantaggio hanno continuato a giocare, pressando e andando in avanti. Ogni qualvolta il Milan aveva il pallone, c'era sempre un giocatore che andava avanti a pressare, anche quando Theo Hernandez, che è il pericolo numero uno sulla sinistra, veniva in avanti loro lo attaccavano mettendolo in difficoltà. Ho visto giocatori con gran condizione fisica, velocità e qualità, ma i movimenti, chiaramente preparati da Italiano si sono visti. Ripeto - ha concluso - hanno fatto una partita fantastica, da fare vedere, perché giocare in questa maniera non è facile da vedere nel campionato italiano".
Complimenti ai quali si sono aggiunti anche quelli del conduttore e degli ospiti Sandro Piccinini, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News