Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Luglio - ore 22.36

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Estevez al rientro, Farias verso la maglia da titolare

Italiano orientato a scegliere due mezzali vere invece del doppio regista. Terzi quasi sicuro di un posto, Chabot o Ismajli al suo fianco. In avanti ecco Piccoli. Conte cambia poco: vuole dare la spallata al campionato.

le probabili formazioni
Nahuel Estevez e Matteo Pessina

La Spezia - Sarà rivoluzione a centrocampo? Fuori dai convocati per non affaticarli troppo rimangono due difensori (Erlic e Bastoni) ed un attaccante (Nzola). Ma l'alternanza in ottica partite ravvicinate dovrebbe riguardare anche il centrocampo, dove l'esperimento del doppio regista sembra dover andare in soffitta contro la capolista Inter. Ricci e Sena insieme aiutano il possesso palla, ma quando si arriva in area mancano gli inserimenti delle mezzali. E allora sia Estevez, pronto dopo il periodo Covid, e Pobega si candidano a giocare questa sera. In cabina di regia, il romano favorito sul brasiliano.
Il resto della formazione si fa con più facilità: Provedel in porta, Ferrer rileva Vignali, Terzi ci dovrebbe essere con uno tra Chabot e Ismajli accanto a lui, Marchizza a sinistra. In avanti è Farias ad essere quasi sicuro dal posto da ala sinistra. In mezzo all'attacco ci sarà Piccoli, favorito su Galabinov che ha ancora l'infrazione al setto nasale con cui fare i conti. A destra uno tra Gyasi e Agudelo, con il ghanese in diffida che dovrà stare attento a non condannarsi a saltare la partita contro il Genoa del turno successivo.

Qui Inter. Antonio Conte invece schiera la formazione tipo, nel tentativo di dare la spallata definitiva al campionato. Davanti a Handanovic ecco Skriniar, De Vrij e Bastoni in serie, con Brozovic a fare da frangiflutti e smistatore di palloni. Nel centrocampo a cinque, la qualità ce la mette ancora Eriksen, mentre gli inserimenti sono compito di Barella. Sugli esterni Hakimi (in gol all'andata) e Perisic a crossare per i soliti Lukaku e Lautaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News