Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Giugno - ore 15.25

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dieci giorni per riscattare Leo Sena ed Estevez

La prima scadenza della stagione in fatto di mercato è questa: l'acquisizione a titolo definitivo dei due centrocampisti da Estudiantes e Atletico Mineiro. Per Meluso e lo Spezia due affari sia tecnici che finanziari, da riproporre.

entro il 31 maggio
Nahuel Estevez

La Spezia - E' già una corsa ad associare chiunque abbia qualcosa a che fare con gli Stati Uniti allo Spezia Calcio. Ma in fatto di calciatori, è all'America del Sud che Mauro Meluso si rivolgerà innanzitutto. Questione di scadenze: la prima è quella del prestito dei due centrocampisti scovati tra Argentina e Brasile quando nessuno ne aveva mai sentito parlare da queste parti. Per i 25enni Nahuel Estevez e Leo Sena il termine per far valere l'opzione d'acquisto, rispettivamente da Estudiantes e Atletico Mineiro, è il 31 maggio, ovvero alla fine della prossima settimana.
Per Daniele Verde, l'obbligo di "assumerlo" in pianta stabile dall'AEK Atene è invece già scattato con la promozione. La stessa clausola peraltro si attiverà nel caso di Estevez se questi giocasse titolare la prossima partita contro la Roma. Ma in ogni caso, l'intenzione di confermare sia lui che Sena è già presa da tempo. Per la verità, anche in caso Vincenzo Italiano decidesse di proseguire la carriera altrove. E anche nel caso in cui lo Spezia fosse retrocesso, visto che la prestazioni dei due hanno già attirato l'interesse di diverse squadre.

Via Melara ci avrebbe comunque costruito due plusvalenze in quell'ipotesi. I tre ad oggi sono decisamente destinati a diventare un pezzo importante della squadra per la serie A 21/22. Il tutto per circa 5 milioni di euro (QUI i dettagli). Una cifra con cui da altre parti non si arriva alla metà della somma messa a bilancio per ventenni con 70 minuti di presenze totali in serie A.
Operazioni che fanno scuola. Questo modus operandi - calciatori tra i 23 ed i 25 anni con una certa maturità calcistica già acquisita - che ha portato solidità alla rosa (Ismajli altro esempio), patrimonializzazione e costi contenuti al club sarà riproposto anche durante il prossimo mercato. Soprattutto quando si andrà a cercare all'estero. Con in più gli strumenti sviluppati da Andrew Ramsey grazie all'intelligenza artificiale a fare da "consulenza" per procedere ad una prima scrematura che precede lo scout dal vivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News