Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Maggio - ore 20.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cosmi: "Anche noi giochiamo bene come lo Spezia. Ma serve la ferocia"

il mister avversario
Serse Cosmi

La Spezia - "Devi tirare fuori tutto quello che hai dentro quando moralmente non sei al massimo. La sconfitta a Napoli ci poteva stare teoricamente, come è arrivata però... Ci siamo portati a casa delle convinzioni, ma a noi adesso servono i punti". Serse Cosmi ed un Crotone che ha chiuso con l'amaro in bocca l'ultima trasferta. Un po' come lo Spezia, ma con meno spazio per rimediare. "L'organizzazione dello Spezia è ottima. Hanno cambiato tantissimo giocatori ma sempre ottenendo risultati. Non hanno un margine definitivo sulla terzultima, ma comunque un buon vantaggio", dice il tecnico alla vigilia.
Anche il Crotone gioca bene, a detta di molti. Allora qual è la differenza tra le due? "La loro organizzazione viene esaltata dalla ferocia con cui hanno affrontato da subito il campionato. Anche noi abbiamo una buona organizzazione, non siamo mai stati messi sotto tatticamente dagli avversari. Ma sotto l'aspetto agonistico loro sono stati capaci di fare la differenza".
I rossoblù sono una squadra spiccatamente a trazione anteriore ed il numero dei gol subiti lo dimostra. "Noi abbiamo giocatori che possono stare in serie A. Io credo che manchi una guida alla difesa con l'esperienza ed il carattere. Questa difesa è stata messa in condizione di soffrire troppo anche in virtù della scelta dei quinti, che magari garantiscono un poco meno. Ho visto in questo periodo la crescita individuale di tanti giocatori: Golemic, Djidji e Luperto per esempio. A Napoli hanno fatto un'ottima partita, poi magari in alcuni momenti entra in campo qualcosa di diverso a livello psicologico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News