Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 08 Maggio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Corsa salvezza, per lo Spezia giornata proibitiva

Il Cagliari ha l'occasione di tornare in gioco, la Fiorentina di scuotersi. Ma gli occhi saranno tutti su Benevento-Genoa, con i sanniti che hanno vinto una sola volta in 15 turni.

si torna subito in campo
Corsa salvezza - giornata 32

La Spezia - Crotone, Firenze e Bologna. Le tre peggiori partite stagionali dello Spezia. Nelle prime due occasioni lo Spezia riuscì, in un modo o nell'altro, a trovare un riscatto almeno parziale la giornata successiva. Due pareggi, contro Bologna e Parma, per 2-2 che mossero la classifica. Oggi riuscire nello stesso intento sarebbe ancora più prezioso, ma il calendario propone agli aquilotti forse la giornata peggiore in chiave salvezza di tutte quelle rimanenti.
Al Picco arriva l'Inter lanciata verso lo scudetto. Ieri sera fermata dal Napoli, ma apparsa davvero in buono spolvero dal punto di vista fisico e con valori tecnici immensamente maggiori rispetto agli aquilotti. Potrebbero avvantaggiarsene Cagliari e Fiorentina, che vanno in casa rispettivamente di Udinese e Verona, già salve e troppo lontane da ogni sogno europeo. Sulla carta anche il Torino non ha una sfida impossibile contro il Bologna, volato a quota di sicurezza, ma che ha comunque necessità di ben figurare sotto gli occhi di Joey Saputo.
La sfida più importante di giornata è sicuramente Benevento-Genoa. I sanniti hanno vinto una sola partita (contro la Juventus) delle ultime 15 e devono arrivare con un margine di sicurezza al 9 maggio, quando ospiteranno il Cagliari che oggi occupa la terzultima posizione. Il Genoa ha una doppietta in casa con cui chiudere i conti salvezza. Dopo il Benevento, arriverà proprio lo Spezia. Il Cagliari spera in una serie di pareggi da questo intreccio, alla fine del quale una delle tre rischia di essersi garantita un finale di stagione al cardiopalma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News