LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Diretta youtube

Carispezia, c’è il big match con Bologna

Le cestiste di coach Corsolini domani impegnate tra le mura amiche.

Carispezia Cestistica spezzina

Big match in vista per la Crédit Agricole Carispezia, che ospiterà il Matteiplast Bologna al PalaMariotti domani alle ore 18. Una partita d’alta classifica per la squadra bianconera, contro una compagine attrezzata e molto qualitativa. All’andata furono le bianconere a spuntarla al CSB Club nella città felsinea, ma le bolognesi verranno alla Spezia sicuramente con tanta voglia di riscattare quella sconfitta casalinga.

“Mercoledì, a causa del maltempo, abbiamo dovuto annullare l’amichevole con Crema – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, però prontamente sostituita con una contro una formazione maschile. Amichevole che ci è stata utile perché Bologna ha un modo di giocare molto più simile al basket maschile, fatto maggiormente di fisicità, flusso, penetra e scarica e meno di blocchi. Noi e Bologna siamo due squadre molto diverse nel modo di prendere vantaggi, che possono però mettersi in difficoltà reciprocamente coi rispettivi attacchi. A spuntarla sarà chi reggerà meglio in difesa. Questa è una delle partite più belle dell’anno, sarà tirata come all’andata, e speriamo in una grande cornice di pubblico, perché abbiamo bisogno di supporto e perché le ragazze se lo meritano. Noi arriviamo pronti e preparati ad un match importantissimo, sebbene con qualche acciacco, considerando che Mori e Gioan non saranno della partita perché infortunate”.

A dirigere la gara saranno i signori Francesco Venturini di Lucca e Alessio Chiarugi di Pontedera (PI). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Cestistica Spezzina a partire dalle ore 18.

Più informazioni