Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Maggio - ore 11.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Avversarie genovesi per Zephyr Trading e Mulattieri Creations

pallavolo
Zephyr Trading

La Spezia - La Zephyr Trading Valdimagra tenta il sorpasso, o quanto meno l’aggancio in classifica nel Girone A2, sul Cus Genova che sabato 27/2 ospita al Palaconti santostefanese per la 6.a giornata (1.a del girone di ritorno) del campionato pallavolistico nazionale di Serie B maschile. Arbitrano Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli con avvio alle ore 17.
I genovesi hanno un punto in più e una partita in meno, ma gli “zephyriani” sono in buona tenuta morale, inoltre salvo sorprese dovrebbero rinunciare al solo opposto di rincalzo: Gabriele Argellati, che andrà a rinforzare in C la seconda squadra del Valdimagra Volley Group, quella Mulattieri che d’altronde lascia stavolta interamente alla Zephyr il “martello” Diego Vescovi e l’ala-centrale Alessandro Conti.
"Speriamo di non dover ricorrere – commenta alla vigilia lo schiacciatore Filippo Calcagnini oggi probabilmente il rossoblù più in forma – per vincere, al quinto set per la seconda volta di fila, che poi sarebbe il terzo tie-break se consideriamo pure quello perso proprio contro il Cus nel turno d’andata; a Genova alla prima giornata…avanti a questa maniera, non vorrei che alla lunga ne patissimo non poco sotto l’aspetto psico-fisico, speriamo sia sufficiente un briciolo d’intensità in più nella prima metà della gara per chiuderla prima".
Venendo alle altre due gare del raggruppamento intanto, rinviata “causa virus” Admo Lavagna-Trading Logistic Spezia, mentre il Global Colombo Genova ha vinto 3-2 in casa della Pallavolo Novi.
In classifica Trading Logistic avanti con 9 punti, seguita da Admo e Colombo Global con 8, Cus 6, Zephyr Valdimagra 5 e Novi Ligure 3. Admo e Cus una gara in meno. La capolista due.
A proposito della Mulattieri Creations Valdimagra, avversario genovese anche per quest’ultima, ma nel capoluogo ligure e si tratta del Colombo. Si gioca sempre sabato 27, però alle 18, alla palestra “Sedi” di Quarto. Arbitrano Giancarlo Perelli e Martina Auditore. Come noto, nella prima giornata i valligiani si sono imposti per 3-1 al Villaggio 3 Stelle Chiavari a Santo Stefano, mentre i genovesi hanno inflitto lo stesso risultato al Colombiera, al Palamariotti spezzino poiché le strutture sarzanesi erano impegnate in funzione anti-pandemia.
"Sono molto giovani – mette in guardia coach Elia Botti a proposito degli avversari – ma estremamente intraprendenti".
Per la cronaca l’altra partita, alle 21 a Chiavari, è Tre Stelle Villaggio-Futura Avis Bertoni Ceparana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News