Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Giugno - ore 22.14

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al passo d'addio anche Galabinov, gigante fragile dai gol pesanti

Espressione imperturbabile che ha messo in soggezione più di un avversario, molto amato dai compagni, tradito da una muscolatura capricciosa. Eppure ha una media di un gol ogni due partite.

meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati
Andrej Galabinov esulta a modo suo

La Spezia - E' suo il primo gol dello Spezia in serie A. E' sua la prima doppietta con la maglia bianca in serie A. Sono sue le reti della prima vittoria, a Udine, e della grande rimonta contro il Chievo nella semifinale di ritorno dei play off. Chissà cosa sarebbe potuto essere della storia spezzina di Andrey Galabinov con un po' più di continuità. In tre anni tribolati dal punto di vista degli infortuni, si è regalato una seconda giovinezza.
Ha riconquistato la massima serie e la nazionale bulgara e ci ha trascinato i bianchi con prestazioni importanti nei momenti cruciali. Come non ricordarlo mentre metteva il pallone al centro del campo dopo il vantaggio del Frosinone nella finale di ritorno. Girato verso i compagni, con i palmi delle mani rivolti verso il suolo: "Ora è il momento di rimanere calmi".
Espressione imperturbabile che ha messo in soggezione più di un avversario, molto amato dai compagni, tradito da una muscolatura capricciosa. Eppure ha una media di un gol ogni due partite, spalmate in sole 61 presenze in tre stagioni. Domenica Spezia-Roma è la sua ultima in maglia bianca. Meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati, cantava il poeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News