LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Lavori in corso

Al Circolo Tennis Spezia sparisce il calcetto, al suo posto il padel

Padel

Il Circolo Tennis Spezia investe su quel padel che, a parere di parecchi, è da un bel po’ il gioco del momento. Adatto a tutti oltre che molto piacevole, nonché pur sempre imparentato col tennis, ma con una propria identità ed autonomia, questo gioco si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo e anche in Italia i suoi campi spuntano un po’ ovunque con tanto di praticanti e attrezzature.
Su tale nuova frontiera il Cts non intende mancare e dunque ecco in procinto di esservi costruiti, approssimativamente nell’area del campo di calcetto, due campi di ultima generazione. Un terzo seguirà più avanti. Si tratta di due rettangoli super-panoramici, di quelli cioè che consentono al pubblico una visuale chiara e totale, grazie all’assenza di pilastri negli angoli e nella parte posteriore delle strutture. Il materiale di cui sono composti è totalmente made in Italy con vetri temperati da 12 millimetri e il manto in erba artificiale monofilamento. I campi saranno uno di colore blu ed uno di colore rosso per enfatizzare, ancora di più, l’effetto scenografico del gioco.

Il club di San Venerio peraltro non si limiterà a costruire e noleggiare i due campi, bensì creerà intorno al padel un vero e proprio mondo padel con lezioni e corsi, tornei ed eventi; nonché una serie di attività mirate a migliorare la propria forma fisica: training padel, giro padel, cardio padel e dima padel ecc. ecc.
Nel frattempo, s’avvicina a San Venerio la dirittura d’arrivo la tappa spezzina (c’è una fase finale a livello nazionale) del circuito giovanile “Slam by Head”, che terminerà domenica 28/2 dopo un paio di settimane di svolgimento e prima d’intraprendere le altre tappe liguri. La pandemia ne ha imposto lo spostamento da fine anno appunto a Febbraio, ma la competizione che va dagli Under10 ai 16 è decollata di nuovo, forte di 275 iscritti tra maschi e femmine. La voglia di ributtarsi nel tennis, pur osservando tutti i protocolli necessari di questi tempi, c’è eccome.

Più informazioni