Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Aprile - ore 23.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Anche chi ha giocato meno vorrà ben figurare"

Italiano annuncia un corposo turn over, ma senza cambiare filosofia di gioco. "Vogliamo proporre e cercare il risultato tramite la prestazione. Roma grande squadra, Fonseca fa un calcio bello da vedere".

la vigilia
Vincenzo Italiano

La Spezia - "Abbiamo fatto una partita diversa rispetto al solito e rispetto a come l'avevamo preparata. Ma nel momento in cui rimani in dieci ti devi adeguare: abbiamo pensato a non concedere profondità all'avversario con il baricentro basso, tanta applicazione. E' venuta fuori una grande gara, abbiamo rischiato poco nonostante tutto. Bello gioire alla fine". Vincenzo Italiano nel ritiro romano prepara in pochi giorni un'inedita doppia sfida in trasferta contro la Roma. Partendo dalla domanda che tutti si fanno: chi gioca a destra? "Bisogna fare i compimenti a Giulio (Maggiore, ndr) per la grande intelligenza che ha avuto nell'applicarsi in un ruolo non suo. Ogni tanto in allenamento era capitato di lavorarci in effetti. Domani giocherà Vignali, sabato vediamo... In questo momento penso solo alla partita di Coppa Italia, da onorare. E' una sfida difficile e importante".
Il turn over sarà importante, ci sarà minutaggio anche per i calciatore che rientrano dal Covid. "Sono partite in cui bisogna cercare di provare qualche alternativa di uomini e dare minutaggio a chi ne ha bisogno. Senza abbassare il livello di competitività. Ci teniamo a fare bene e ci sarà spazio per chi ha giocato meno. Cercheremo di dare filo da torcere ad una delle squadre più forti del campionato italiano. La nostra mentalità è proporre, giocare con lucidità e cercare il risultato attraverso la prestazione".
La Roma non decolla con le grandi ma è implacabile con le piccole. "Ha pareggiato 2-2 con l'Inter poco tempo fa, con una grandissima prestazione. Giocano bene, Fonseca propone un calcio offensivo e bello da vedere. Noi dobbiamo cercare di ribattere colpo su colpo. Vorranno riscattare la sconfitta nel derby, credo siano carichi anche a livello di motivazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News