Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Aprile - ore 12.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

La Prefetta: "Dialogo con le categorie più penalizzate ma rispetto delle regole"

Nel mese dei saldi, Maria Luisa Inversini chiarisce la necessità di proseguire con la massima attenzione per garantire lo shopping sicuro ed il distanziamento sociale: "Impegno sui ristori".

attenzione all'ora dell'aperitivo

La Spezia - Massimo dialogo con le categorie più penalizzate ma rispetto delle regole. Prosecuzione del dispositivo per garantire lo
shopping sicuro ed il distanziamento sociale. SI è tenuta ieri in videoconferenza la prima seduta dell’anno del Comitato
provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno partecipato l’assessore alla Sicurezza del Comune della Spezia, quello di Sarzana, i rappresentanti delle Forze di Polizia e i rappresentanti delle associazioni di categoria.
All’attenzione del Comitato l’iniziativa organizzata via social a livello nazionale da parte di alcuni ristoratori e baristi per protestare contro le misure anti-Covid, che stanno imponendo loro prolungate restrizioni, sulla quale le forze di
polizia effettueranno un’attenta vigilanza. “Esprimo grande apprezzamento per l’atteggiamento solidale, ma responsabile delle associazioni di categoria, che si sono dissociate dall’iniziativa. Tutti comprendiamo il momento di grave difficoltà che gli operatori del settore stanno vivendo, ma le rivendicazioni e le proteste devono seguire la via della legalità. Rinnovo il mio impegno a far sì che i ristori giungano ai destinatari nel più breve tempo possibile e a farmi portavoce delle istanze della categoria nelle varie sedi istituzionali, ma devo richiamare gli aderenti all’iniziativa al rispetto delle regole - ha aggiunto il Prefetto, Maria Luisa Inversini.

Il Comitato ha poi confermato il dispositivo di vigilanza interforze, già attuato nei fine settimana scorsi, per garantire uno shopping sicuro alla Spezia e l’osservanza delle misure di distanziamento, soprattutto nell’ora dell’aperitivo.
Solo se vi fossero assembramenti, si procederà al transennamento dei principali punti di accesso al centro storico ad opera della Polizia locale, affiancata dalla Croce Rossa, come già fatto lo scorso autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News