Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Luglio - ore 21.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ivani in visita al Sant'Andrea: "Ospedale all'avanguardia"

Filippo Ivani

La Spezia - “Questa mattina come Assessore alla Sanità ho visitato i reparti del nostro Ospedale Sant’Andrea di Radiologia, Cardiologia e Infettivologia. È stato un piacere portare i saluti dell’amministrazione e ringraziare il personale dei reparti per il grande lavoro svolto e che continua a svolgere. In tutti i reparti ho potuto constatare come il nostro nosocomio sia all’avanguardia nelle attrezzature e vedere un personale davvero qualificato è un punto d’orgoglio". Lo afferma l'esponente della giunta Peracchini Filippo Ivani, che prosegue: "Sarà importante avviare un processo di assunzione di un nuovo personale perché quello che ho potuto constatare, anche durante la visita di altri reparti nelle scorse settimane, che il problema principale sia il sottodimensionamento e questo creare un grande sforzo in più al personale presente e non sfruttare a pieno le potenzialità delle attrezzature. Purtroppo, le scelte politiche degli ultimi 30 anni non hanno portato a creare quel cambio generazionale fondamentale per soddisfare il fabbisogno degli ospedali.
Con il Primario del reparto infettivi Dott.ssa Artioli abbiamo potuto conoscere i primi positivi risultati degli anticorpi monoclonali e questo potrebbe portare ad un minore ospedalizzazione, con la conseguenza di minor costi a carico della Sanità pubblica.
Nelle prossime settimane continuerò ad incontrare i primari dei vari reparti per conoscere tutti i punti forza, conoscere le problematiche presenti e i progetti di prevenzione che possiamo portare avanti in sinergia con l’amministrazione comunale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









VIDEOGALLERY

















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News