Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 02 Agosto - ore 17.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

In tutta la Liguria i banchetti di Forza Italia per la riforma fiscale azzurra

Stamani a Spezia
Carlo Bagnasco

La Spezia - Oggi e domani si svolgeranno anche in Liguria i banchetti organizzati da Forza Italia per la raccolta firme a sostegno della proposta di riforma fiscale presentata dal partito a livello nazionale. Questi i luoghi e gli orari dell’iniziativa nelle diverse città liguri: a Genova in via XX Settembre oggi e domani dalle 9.00 alle 13.00; a Ventimiglia oggi dalle 9.00 alle 15.30 e domani dalle 9.00 alle 13.00 in via della Repubblica 5; a Sanremo domani dalle 10.00 alle 12.30 in via Escoffier; a Rapallo oggi e domani dalle 10.00 alle 13.00 in piazza Cavour; a Chiavari dalle 10.00 alle 19.00 oggi in piazza Mazzini e domani in corso Colombo presso la piastra del Porto; a Spezia oggi dalle 9.00 alle 13.00 in corso Cavour.

“Con questa raccolta firme – dichiara il coordinatore regionale Carlo Bagnasco – vogliamo far conoscere e dare forza alla proposta di riforma fiscale che il nostro movimento politico ha elaborato. Sono 22 – prosegue – i punti cardine di questa proposta, tra cui il blocco delle cartelle esattoriali sino alla fine del 2021, la pace fiscale per sanare i debiti fiscali pregressi e il contenzioso tributario in essere, la flat tax per il ceto medio, la riduzione delle attuali aliquote Irpef, il definitivo superamento dell’Irap, la no tax area fino a 12 mila euro, l’eliminazione delle tasse di successione e donazione. E ancora: il fattore familiare, il no a patrimoniali sui capitali privati, il mantenimento e l’estensione della cedolare secca sui redditi delle locazioni di immobili, la semplificazione della normativa tributaria, degli adempimenti, delle procedure e del contenzioso, la rimodulazione delle aliquote Iva, il riordino delle addizionali locali”.

“Una riforma organica del fisco, mirata a semplificare ed alleggerire il carico che grava su cittadini, famiglie e imprese, è condizione essenziale per centrare l’obiettivo di una crescita economica robusta dopo questo anno e mezzo terribile a causa della pandemia”, sottolinea ancora Bagnasco. “Forza Italia da sempre ha fatto del tema della riforma fiscale un suo cavallo di battaglia. Il ‘Meno tasse per tutti’ non è soltanto uno degli slogan storici del nostro partito, ma esprime anche il nostro modo di intendere il rapporto tra lo Stato e il cittadino. E’ un messaggio che dalla discesa in campo del presidente Berlusconi nel ‘94 è diventato centrale nel dibattito politico ed è ancora oggi attuale”.

“Voglio ringraziare – conclude il coordinatore regionale di Forza Italia – tutti i nostri dirigenti e militanti che in questi due giorni saranno presenti ai banchetti per la raccolta firme: il loro impegno e la loro passione sono davvero straordinari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News