Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04 Agosto - ore 22.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Giorgio Cozzani, un altro rinforzo per la "nuova" Forza Italia di Grazzini

Sarà il vice-commissario provinciale: "Con Nanni lavoro proficuo quando io ero sindaco di Follo e lui presidente dello Spezia Calcio".

ex presidente della provincia
Giorgio Cozzani

La Spezia - L'ex sindaco di Follo e presidente della provincia della Spezia GiorgioCozzani è il nuovo vice-commissario provinciale di Forza Italia. Una notizia che era nell'aria da qualche tempo e che trova ora ufficialità per effetto delle decisioni prese dal commissario Nanni Grazzini, entrato sulla scena politica spezzina da alcune settimane. Un Grazzini che ha messo mano al partito seguendo le indicazioni arrivate dai vertici nazionali, nominando una serie di personalità nel segno di un rinnovamento del partito di Berlusconi in scala locale: "Un uomo capace e con dei valori importanti, al quale mi legano profonda amicizia e stima - così Grazzini su Cozzani -. Abbiamo condiviso un percorso politico, già dai tempi della Democrazia Cristiana: Giorgio è storicamente legato a Forza Italia sin dal 1994 e sono convinto che ci darà una grande mano per far crescere il partito nel territorio".

Il nuovo vice, che di fatto non aderì mai a Cambiamo, fa eco al commissario provinciale azzurro: "Lo ringrazio per la fiducia e la stima, ovviamente reciproca: so bene che sarà un lavoro di ricostruzione molto impegnativo ma anche stimolante. La partenza è ottima, ho già avuto modo di apprezzare un gruppo di giovani competenti e motivati alla guida dei vari dipartimenti. Con Nanni abbiamo vissuto anche gli anni della sua presidenza allo Spezia Calcio: all'epoca ero sindaco di Follo e, in piena sinergia, siamo riusciti a dare una casa alle Aquile, un concreto passo avanti per la squadra della nostra città, che ancora oggi si allena in quel centro sportivo. Uno spirito di collaborazione fattuale che ci guiderà anche in questa nuova esperienza". Soddisfazione anche per il commissario cittadino Francesco Sergiampietri: "Giorgio è un vero professionista della politica, sarà per noi un valore aggiunto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




FOTOGALLERY






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News