Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 06 Maggio - ore 22.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fratelli d'Italia si interroga su mondo produttivo e ripartenza

la nota
Cristian Pietrini

La Spezia - Si è svolta oggi, 19 aprile 2021, in conference-Call, la quarta riunione del Dipartimento regionale imprese e mondi produttivi di fratelli D’Italia. All’incontro erano presenti il Presidente Enrico Malvasi ed i delegati provinciali: Luca Lombardi (Imperia), Roberto Crosetto (Savona) e Cristian Pietrini (La Spezia). Importanti gli argomenti trattati e l’approfondimento delle attività svolte.
I componenti hanno illustrato la drammatica situazione delle rispettive economie zonali e le aspettative per il piano di riaperture governative, soprattutto riguardante i settori Turistico-Alberghiero, Commerciale e Ristorazione, asse portante dell’economia della nostra regione particolarmente compromessi dalla pandemia in atto.

Si sono analizzate e definite le ulteriori azioni di sviluppo dell’attività di informativa e supporto dei bandi e finanziamenti agevolati, messa in atto dal dipartimento per le aziende del territorio. Lo strumento prevede un puntuale elenco dei bandi attivi sul territorio con sintesi delle caratteristiche e modalità: bandi regionali, comunitari e di enti specifici. Le aziende interessate potranno così avere un quadro chiaro e preciso di quanto viene proposto a livello europeo e regionale per poter quindi attivarsi in autonomia per parteciparvi.
Si è parlato della situazione in cui si trova attualmente l’ippodromo di Albenga, fermo da oltre un anno e senza prospettiva di riapertura, dove mediante l’interessamento del delegato Roberto Crosetto le attività economiche specifiche e dell’indotto verranno ascoltate e prese in considerazione.

In provincia di La Spezia il delegato Cristian Pietrini sta seguendo in modo particolare le attività cooperative locali ed i rispettivi consorzi per supportarli al meglio in questo perido.
La provincia di Imperia il delegato Luca Lombardi ha riferito in merito ai problemi specifici del turismo commercio e ristorazione dovuti al recente inasprimento delle misure anti-covid subiti dalla zona.
L’incontro si è chiuso definiti programmi ed impegni per il prossimo mese, considerato fondamentale per la ripresa delle economie locali e che vedrà il Dipartimento maggiormente presente e vicino alle aziende potendo probabilmente beneficiare di una maggio re mobilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News