Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Giugno - ore 23.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Dl Semplificazioni, Paita: "Corposo pacchetto per viabilità ligure"

Commissione trasporti
Raffaella Paita

La Spezia - "Usciamo dalla riunione di maggioranza sulle opere da inserire nel Dl Semplificazioni 2 molto soddisfatti: le opere previste faranno compiere al sistema infrastrutturale italiano un nuovo, importante passo in avanti''. Lo dichiara Raffaella Paita, presidente della commissione Trasporti della Camera. ''Grazie all'impegno di Teresa Bellanova di Italia Viva - continua- e
al lavoro svolto con il ministro Giovannini, con il dl Semplificazioni 2 verranno realizzate 40 nuove opere infrastrutturali per un valore complessivo di 13 miliardi: 18 opere stradali, 15 ferroviarie, 2 di trasporto rapido di massa e 5 caserme. La prima da citare è la tratta della Tav Bussoleno-Avigliana-Orbassano-Orbassano scalo, di grande importanza anche simbolica perché, con l'inserimento di questo segmento italiano della ferrovia, si chiudono una volta per tutte le polemiche rispetto agli ipotetici tentennamenti del governo".

"Viene poi inserito - aggiunge - un corposissimo pacchetto volto ad affrontare i problemi di viabilità che affliggono la Liguria, con lo sblocco dell'Aurelia bis, che rappresenterà anche un'alternativa indispensabile rispetto alla travagliata autostrada; lo sblocco della Variante Aurelia a Imperia, presso lo hub portuale di Savona, presso Albissola, presso lo hub portuale di Spezia (tutti i lotti); il rifacimento della galleria di Sant'Anna Sestri Levante- Chiavari".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News