Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Aprile - ore 21.50

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cambiamo: "Su riqualificazione di via Prosperi c'è iter ben preciso"

risposta a melley

La Spezia - "Spiace dover contraddire nuovamente il collega di minoranza Melley, ma per quanto riguarda il progetto di riqualificazione che interessa via Prosperi nessuno intende accampare scuse. Al contrario c'è un iter ben preciso a cui attenersi e l'amministrazione Peracchini lo sta mettendo in pratica". Così il gruppo consiliare Cambiamo! replica al consigliere di minoranza Melley.

"Le tematiche di Borgo Baceo, così come le questioni idrauliche, verranno opportunamente valutate tramite la procedura di Vas, mediante opportuni approfondimenti che permetteranno di sviscerare ogni aspetto - precisano i consiglieri - La scelta dell'amministrazione e dei tecnici di avviare la Vas va proprio nella direzione di dare risposte a tutte le perplessità e dubbi, che potranno così essere approfonditi nella sede più opportuna, dove verranno ascoltati tutti i portatori di interesse con le relative osservazioni".
"Per quanto riguarda l'indice edificatorio, il vecchio Puc lo fissava a 0,30, ma questa soluzione non ha avuto alcun effetto positivo sull'area perché economicamente non sostenibile, ciò è sotto gli occhi di tutti, con il relativo degrado che tanti cittadini denunciamo da decenni. La scelta del consiglio di approvare un indice di 0,6 permetterà invece la riqualificazione di un'area degradata da decenni, sulla quale c'è stato immobilismo totale da parte delle precedenti amministrazioni - proseguono -
Quindi, stando così le cose, stupisce che proprio un ex amministratore della cosa pubblica poco o nulla sappia delle procedure che vanno seguite in casi come questi". "Finalmente si sta portando avanti una proposta seria sulla risoluzione delle problematiche dell'area, senza inseguire sogni irrealizzabili come è stato fatto per troppo tempo nella nostra città da chi ci ha preceduto", concludono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News